Betfair è il più grande bookmaker che si dedica al peer-to-peer betting, nato nel 2000 in Inghilterra. Attualmente, è una delle più importanti aziende inglesi, tanto da vincere premi annualmente.
Betfair mette a disposizione dei suoi utenti la piattaforma tecnologica per la compravendita delle quote.
Da una parte c’è chi decide di puntare su un evento e dall’altra c’è chi decide di accettare la puntata, fa da “bookmakers” assumendosi il rischio di pagare in caso dovesse vincere chi punta. Quindi, non è il bookmaker a decidere la quota, ma stesso gli utenti.
Betfair ha il compito di garantire il funzionamento di questo sistema e di guadagnare con il prelievo della commissione del 5% sulle vincite.
Su Betfair è possibile scommettere nello Sportsbook su una gran varietà di sport: calcio, basket, tennis, motori, ma anche sul Casinò e sul Poker.
Attualmente non è possibile poter giocare sul .com, perché il sito è oscurato da AAMS. Dal 7 aprile 2014, anche in Italia è stato reso possibile puntare e bancare in maniera legale.
la possibilità anche a noi di puntare e di bancare legalmente....
RispondiEliminaMa sarà solo tra giocatori italiani,cioè di Betfair.it?
Px se tra i giocatori di Betfair.it solo,significa "poca roba" da puntare...
Sì, la liquidità sarà nazionale, la notizia è di oggi. Non è escluso che in futuro si possa passare ad una liquidità di tipo internazionale.
RispondiEliminaIn un futuro non troppo lontano...speriamo...
RispondiEliminasecondo me non basta la liquidita nazionale solo...
Molti lo pensano. Però oggi lo stesso AD di Betfair, Max Bancora, è sembrato ottimista. Quindi...speriamo bene!
RispondiElimina