Betfair firma un accordo con l’ECB!



(Sito ufficiale ECB)

Betfair e l’ECB (England & Wales Cricket Board) hanno firmato un Memorandum of Understanding. Il protocollo d’intesa permetterà alle due organizzazioni di condividere informazioni riguardo i potenziali problemi d’integrità riguardo le gare di cricket sotto l’egida dell’ECB.
L’accordo sarà una salvaguardia contro ogni problema d’integrità e consentirà a Betfair di mettere a disposizione dell’ECB l’accesso alle analisi dell’integrity team.
Il Cricket è uno sport molto importante per Betfair, essendo il quarto sport più giocato, vedendo oltre 46.000 utenti attivi scommettere su questo mercato ogni anno, con circa il 90% che piazza una scommessa durante i match inglesi e circa il 40% che scommette da casa. Nel corso degli ultimi 12 mesi, il colosso del betting exchange ha offerto 5436 mercati sul cricket inglese, numeri impressionanti.
Martin Cruddace, Chief legal & Regulatory Affairs Officer di Betfair ha commentato così l’accordo:”Gli interessi della ECB e di Betfair sono completamente allineati nel voler garantire uno sport libero dalla corruzione e completamente trasparente. Se vogliamo proteggere lo sport che tutti noi amiamo dobbiamo lavorare in maniera aperta in cooperazione e questo accordo è un chiaro esempio di questo”.
Chris Watts, anti-corruption manager per l’ECB ha commentato dicendo:” La ECB accoglie positivamente l’impegno di Betfair di condividere tutte le informazioni e i dati in materia di scommesse relative alle partite di cricket. Continueremo ad impegnarci al fine di garantire uno sport pulito e libero dalla corruzione a tutti i livelli”

Commenti