Il betting exchange sui social network: Betfair.



(Pagina ufficiale FB betfair.com)

I social network hanno rappresentato una rivoluzione per Internet. Canali sociali attraverso i quali aziende, società, compagnie si confrontano con i propri utenti in maniera diretta e immediata raccogliendo pareri, opinioni e, talvolta, anche critiche. In questo contesto, non poteva mancare la presenza dei colossi del betting exchange. Diamo uno sguardo ai loro canali e, soprattutto, in che modo vengono utilizzati.
In questo post ci occuperemo di Betfair, leader mondiale del settore. La società inglese utilizza il social network più popolare al mondo, Facebook, per aggiornare in tempo reale i propri fans (oltre 91.000 al momento
) riguardo variazioni di quote dopo goal, eventi del giorno, iniziative e curiosità. E’ importante notare una cosa: le quote sono espresse in formato frazionario e la lingua con la quale vengono postati gli aggiornamenti è l’inglese. Betfair, utilizza inoltre anche il noto servizio di microblogging Twitter con la particolarità dell’utilizzo di vari account per fornire diversi servizi. @betfair fornisce informazioni generali riguardo la società, @betfairsports aggiorna gli utenti sulle variazioni di quote, @betfair_press è il feed ufficiale riguardo le comunicazioni, @BetfairRacing è il punto di riferimento per le corse dei cavalli. L’ultimo account nato da casa Betfair è relativo a @BetfairHelpdesk che fornisce aiuto agli utenti. Betfair, inoltre, è presente sui social network di Google “YouTube” e “Google Plus”.

Volete restare aggiornati sulle ultime novità dal mondo del betting exchange? Segui Betting Trader su Facebook
e Twitter!

Commenti