Betting Exchange in Italia: annunciazione, annunciazione?


(Ecco il link alla parola chiave "betting exchange" del Sole 24 Ore)

Basta poco, pochissimo per scatenare l’entusiasmo di migliaia di appassionati di betting exchange in Italia. E’ ciò che è successo ieri, complice un aggiornamento sul sito del “Sole 24 Ore”, storico quotidiano economico italiano.
I fatti: nella sezione “argomenti” viene aggiornata la voce riguardante il betting exchange. La descrizione, in realtà, non aggiunge nulla di nuovo a ciò che già sappiamo: il betting exchange è stato previsto nel decreto Abruzzo, il funzionamento del gioco prevede il duplice ruolo per l’utente sia di banco sia di punta e che l’accettazione della giocata sarà soggetta ad un controllo da parte del sistema informatico per verificare la capacità di pagamento per l’eventuale vincita. Un dettaglio, però, colpisce: “la nuova tipologia di scommesse potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno”. Come potete vedere dallo screenshot, la data dell’ultimo aggiornamento è proprio 10 ottobre 2012, ossia ieri.
In realtà, noi pensiamo che non ci sia nulla di nuovo: si tratta, si presume, di una semplice aggiunta del termine betting exchange all’interno delle parole chiave della sezione “argomenti”. Se avessero avuto aggiornamenti, avrebbero sicuramente dedicato un articolo alla questione. Ci auguriamo, comunque, che la previsione del “Sole 24 Ore” si riveli azzeccata.

Commenti