Il 27 settembre l’Arjel (Autorità di regolamentazione del gioco online francese, nell'immagine il logo) ha ufficializzato l’accordo di cooperazione con la spagnola DGOJ (Direzione Generale del gioco). Lo scopo dell’accordo è “lottare efficacemente contro i siti illegali, per preservare l’etica delle competizioni sportive e per accrescere la protezione dei giocatori”. Questo accordo fa seguito a quelli già siglati nei mesi scorsi dalla stessa Arjel con l’AAMS e la Commissione sul gioco inglese.
Questi accordi sono promossi proprio dal presidente dell’Arjel Jean Franҫois Vilotte, con l’obiettivo di costruire un mercato europeo aperto del gaming.
Gli accordi tra Spagna, Francia e Italia porterebbero alla creazione di un mercato unico a partire dal poker, per poi arrivare a tutti i giochi online, compreso il betting exchange quando verrà definitivamente regolamentato. Un giocatore francese, in questo modo, potrebbe decidere di accettare la quota offerta da uno spagnolo per scommettere su un determinato evento.
Al momento rimane esclusa da questo progetto la Germania, che va in direzione opposta e pensa ad una chiusura del mercato del gioco online.
0 commenti:
Posta un commento
Il Blog di Betting Trader è uno spazio aperto, una libera piazza dove far circolare idee, informazioni, pareri e opinioni riguardo la più rivoluzionaria forma di scommesse mai esistita: il Betting Exchange.
Tuttavia, in ogni piazza che si rispetti esistono delle regole. Poche, semplici e di buon senso.
All’interno di questo spazio tutti i commenti sono liberi, quindi non sottoposti in alcun modo a filtri preventivi. Il Blog, però, si riserva il diritto di eliminare in qualunque momento commenti:
-offensivi
-diffamatori
-contenenti contenuti illegali
-che incitino all’odio e alla violenza
-che contengano messaggi xenofobi e omofobi
-contenenti spam
Chiunque scriva su questo blog si assume la piena ed unica responsabilità di quanto sostenuto.