BTpedia: cos'è l'under/over?



La scommessa Under/Over tiene conto del numero di gol segnati da entrambe le squadre in una partita (entro i tempi regolamentari).
Si pronostica se la somma dei gol segnati entro i tempi regolamentari superi o no il limite prefissato  che può essere a : 0,5 - 1,5 - 2,5 - 3,5 – 4,5 – 5,5.
Con Under si pronostica che l’incontro termina sotto la soglia scelta; con Over, invece, si prevede che il numero di gol segnati nell’incontro scelto sia superiore alla soglia.
Per esempio, prendendo l’incontro Pescara-Juventus di sabato terminato con un risultato finale di 1-6. e quindi, in totale le due squadre hanno fatto 7 gol, ci dice che l’esito della scommessa è Over per ogni soglia. Così come l’anticipo delle 18.30 Cagliari – Catania terminato 0-0 è Under.
Invece, se noi avessimo giocato Over con soglia 2,5 l’incontro di Serie B Varese-Padova, terminata sul risultato d 3-0 (quindi 3 gol totali segnati), l’avremmo indovinata perché il numero di gol ha superato la soglia scelta, mentre se avessimo giocato la soglia 3,5 l’avremmo persa.

Commenti