Clamoroso: Betfair chiude in Germania!


Betfair LogoA margine dell’ennesimo ostacolo di carattere fiscale, Betfair ha deciso di ritirare il proprio prodotto di scambio scommesse dal mercato tedesco perchè poco redditizio. La notizia è di quelle grosse ed è subito rimbalzata in rete. Betfair in questi mesi aveva lavorato duramente con le autorità locali per trovare un accordo in grado di soddisfare tutti, ma ogni tentativo è risultato vano.

 In un comunicato, la società ha espresso la propria delusione:”La società si rammarica del fatto che, fino ad oggi, le autorità locali non sono stati in grado di accettare una interpretazione della legge che avrebbe permesso a Betfair di continuare ad offrire il prodotto di scambio. Di conseguenza, Betfair ha deciso di ritirare il suo prodotto di scambio dal mercato tedesco".

C’è da ricordare, inoltre, che oltre il 4% dei ricavi della società proveniva dalla Germania. Secondo alcuni analisti le passività fiscali accumulate in Germania potrebbero ammontare a 20 milioni di sterline, una dura botta per Betfair. Il betting exchange continua ad essere ostacolato in ogni Paese con ogni mezzo e questa inevitabile drastica decisione di Betfair in Germania avrà ripercussioni negative, anche e soprattutto per gli utenti.

Commenti