Cogliere l'attimo: l'essenza del trading sportivo.

Carpe Diem Frase
Ogni giorno nel mondo vengono scambiati migliaia e migliaia di euro sulle piattaforme di betting exchange. C’è chi piazza una scommessa in maniera occasionale solo per divertimento, magari su un grande evento come la Champions League o il Roland Garros. 

Mentre c’è chi cerca di sfruttare le piattaforme di scambio scommesse come un’opportunità di investimento e che quindi utilizza un approccio professionale, facendosi aiutare anche da software specifici. 

Questi ultimi, sono generalmente persone che hanno intuito la vera chiave del trading sportivo: cogliere l’attimo. Le occasioni di trading si presentano abitualmente in un lasso di tempo breve e che quindi necessitano di un occhio esperto per essere individuate. Le quote che vengono proposte spesso rispecchiano la reale probabilità di riuscita di un evento: una quota molto bassa sta ad indicare possibilità elevate di realizzazione di un determinato esito. 

Uno dei possibili approcci legati al punta e banca è quello di cercare di intuire una quota che non rispecchia fedelmente le reali probabilità di riuscita di un evento. Se si ha la fortuna di disporre di notizie che possono mandare all’aria il binomio quota-reali probabilità, allora bisogna cogliere l’attimo e approfittare della situazione favorevole. Il “carpe diem” dovrà diventare l’essenza della vostra attività sulle piattaforme di betting exchange.

Commenti