Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top
    Anci

    I Sindaci si mobilitano contro il gioco d’azzardo.


    L’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) e Legautonomie hanno dato il via ad una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare che fissi regole più severe contro il gioco e dia più poteri di intervento agli amministratori locali.
    La proposta di legge popolare contiene cinque punti: l’aumento della tassazione sui giochi, controlli più severi sui flussi di denaro, misure per tutelare le fasce deboli, il divieto di pubblicità e maggiori poteri ai sindaci.
    Marco Filippeschi, sindaco di Pisa e presidente di Legautonomie, ha spiegato che si tratta di “una battaglia” contro “una cultura in cui si esalta il guadagno veloce e affidato alla sorte”.  Attilo Fontana, presidente di Anci Lombardia, ha sottolineato che l’iniziativa dei sindaci è “una sfida che lanciamo al nuovo Parlamento che si sta insediando in questi giorni. Finora ogni governo è rimasto ostaggio del gioco d’azzardo perché  porta nelle casse statali ingenti introiti, ma poi le conseguenze sociali hanno costi elevatissimi, che si ripercuotono sulle casse comunali”.
    Condividiamo che debba esserci un maggiore controllo sui flussi di denaro, maggiore tutela alle fasce deboli e dare maggiori poteri ai sindaci, ma sull’aumento della tassazione siamo contrari anche perché porterebbe dei danni ai concessionari e a tutto il sistema gioco, con la conseguente contrazione di un settore che piaccia o no porta tanti soldi nelle casse statali. Auspichiamo che ognuno faccia la sua parte, serve il giusto equilibrio e sicuramente maggiori controlli.

    Post Tags:

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    2 Comments
    • Lanostracalabria
      Marzo 28, 2022 at 2:35 pm

      Bravi, si dovrebbe formare un comitato di giocatori, che denunci le storture del gioco d azzardo, in italia piu che di gioco d azzardo (che gia di suo anche dove e regolamentato in modo equilibrato, rsppresenta un pericolo),si puo parlare di rapina e circonvenzione di incapaci, che lo stato fa di tutto per non emanciparli informandoli, ma che anzi al contrario li induce a giocare,
      sppratutto in giochi dove li spennano a norma di regolamenti statali.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:35 pm

      Ma poi davvero pensano di risolvere il problema della ludopatia proibendo le pubblicità?

    Leave a Comment