Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top
    Disinformazionebettingexchange

    Betfair non sarà l’unica piattaforma di betting exchange in Italia

    In questi giorni, il consueto giro di blog e forum (più o meno specializzati…) mi ha fatto riflettere su una questione: le piattaforme di betting exchange che opereranno in Italia e la disinformazione correlata.

    I fatti sono questi: in Italia, almeno inizialmente, ci saranno 2 piattaforme che opereranno. Coloro che ci seguono lo sanno: Betfair e People’s Ibex.

    Ma chiunque abbia fatto un giro su altri blog italiani legati all’argomento avrà sicuramente avuto modo di constatare che tutti omettono (in maniera volontaria?) la piattaforma di Microgame.

    Ho letto frasi del tipo “l’unico bookmaker che farà da piattaforma sarà l’inglese Betfair”. Si tratta di un falso. Addirittura sul nostro blog abbiamo avuto modo di mostrarvi la preview della piattaforma.

    Quando leggerete altre stupidità simili, fatelo notare linkando questo post.

    Post Tags:

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    4 Comments
    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:31 pm

      07 aprile .. iniziato il betting exchange in italia. Più che altro malumore da tutte le parti. Annunci, pubblicità, bonus per il passaggio (bonus che poi si scopre non sono utilizzabili sull'exchange).. e poi 4 incontri tutti di prima serie, liquidità pressochè zero, accrediti delle vincite il mattino dopo, siti e forum "entusiasti" (solo perchè non pubblicano le voci di disaccordo e ti eliminano come utente) ma alla fine della sera qualche "nuovo giocatore" che non aveva potuto utilizzare il sito di Betfair.com ha cominciato ad avere dubbi su quello che stava vedendo e utilizzando, di certo non poteva essere il betting exchange su cui fare trading di cui aveva sentito parlare, ma solo un giocattolino tanto per passare la serata in un modo per lui nuovo. Io mi chiedo, è da 2012 che sto exchange doveva arrivare in italia, siamo al 2014, ci si aspettava una cosa seria non certo quello visto ieri sera e del quale stasera la replica in versione più ridotta ancora ( 2 incontri… è uno scherzo ? ). Si capisce bene perchè gli altri operatori stanno alla finestra, ci vorranno mesi o forse anche un anno o più prima che diventi qualcosa di appetibile e interessante. Intanto chi muoveva discreti capitali, si è già mosso rientrando dalla finestra del .com. chi ci rimette come sempre sono i comuni mortali che riuscivano ad arrotondare lo stipendio e che ora si troveranno in una nuova crisi, con un taglio netto ai loro introiti. Se mi è concesso un consiglio a costoro, non cercate di replicare i risultati sul .it, accontentatevi di qualche spicciolo, perchè con la povertà di offerta rischiereste di aumentare il rischio e quindi le perdite. Attenderemo evoluzioni

    • Unknown
      Marzo 28, 2022 at 2:31 pm

      Siamo al 28 maggio 2014, il . IT non supera l uno % ( 1% ) se la matematica non è un opinione, con piu compagnie la percentuale aumenta o mininuisce ?

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:31 pm

      Per quanto ci riguarda, come probabilmente già sai, il nostro Blog è uno spazio libero. Chiunque può postare un' opinione, sia favorevole e sia non al betting exchange italiano.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:31 pm

      L'1% di cosa?

    Leave a Comment