Occorre fare questo calcolo: 100/quota scelta
Facciamo un esempio pratico basato sul mercato 1X2 di Betfair (.it): la vittoria dei bianconeri è data a 1,36, il pareggio a 4,5 e la vittoria dell’Inter a 9.
In percentuale dunque, le probabilità secondo i quotisti di Betfair sono così ripartite: 73,52% per la vittoria degli uomini di Conte, 22,22% per il pareggio e 11,11% per la vittoria dei Mazzarri boys.
I più attenti tra voi avranno notato che la somma delle 3 quote percentuali non è un preciso 100%, ma piuttosto un 106, 85%. Questo accade perchè i bookmakers aggiungono un margine, che consente loro di guadagnare indipendentemente dal risultato. Più è bassa la “lavagna” (così è chiamata in gergo la somma delle percentuali più il margine) e più sarà conveniente per gli scommettitori.
0 commenti:
Posta un commento
Il Blog di Betting Trader è uno spazio aperto, una libera piazza dove far circolare idee, informazioni, pareri e opinioni riguardo la più rivoluzionaria forma di scommesse mai esistita: il Betting Exchange.
Tuttavia, in ogni piazza che si rispetti esistono delle regole. Poche, semplici e di buon senso.
All’interno di questo spazio tutti i commenti sono liberi, quindi non sottoposti in alcun modo a filtri preventivi. Il Blog, però, si riserva il diritto di eliminare in qualunque momento commenti:
-offensivi
-diffamatori
-contenenti contenuti illegali
-che incitino all’odio e alla violenza
-che contengano messaggi xenofobi e omofobi
-contenenti spam
Chiunque scriva su questo blog si assume la piena ed unica responsabilità di quanto sostenuto.