Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Betflag Exchange: ecco le prime immagini

    In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di testare la nuova piattaforma di betting exchange firmata Betflag. Attualmente il sito è in versione beta e una cerchia selezionata di utenti sta avendo occasione di provare il prodotto con commissione zero.

    Partiamo dal primo punto fondamentale: la liquidità. In questa fase di sviluppo, è assolutamente ingiudicabile. È assente su numerosi eventi, tranne qualche eccezione. Questo elemento, probabilmente anche dopo il lancio ufficiale, rappresenterà un fattore di differenza tra Betfair Exchange e Betflag Exchange, poichè questi ultimi sono partiti in ritardo. Ma non solo. Probabilmente, il gap riguarda anche l’aspetto comunicativo, visto che il brand Betfair è storicamente associato al betting exchange. Betflag, essendo appena sbarcato nel settore, avrà bisogno di forti investimenti nel marketing per poter lanciare al meglio il prodotto.

    Betflag però, cercherà di colmare questo oggettivo gap con le commissioni. Come abbiamo già anticipato, al momento i test si svolgono con una commissione al 0%. Probabilmente, a parte qualche piccolo periodo promozionale, dopo il lancio non sarà così. Ma quasi sicuramente, la commissione che incasserà Betflag sarà inferiore a quella che incassa attualmente Betfair (5%). È una dinamica che abbiamo potuto notare anche nei .com, con le piattaforme concorrenti di Betfair in perenne lotta per avere commissioni inferiori al 5%.

    Altro punto a favore di Betflag: al momento, è possibile scommettere cifre inferiori ai 2€, ma superiori a 0,50€. Questo elemento sicuramente può piacere a tutti i neofiti dell’Exchange, perchè così hanno la possibilità di provare il funzionamento di questa nuova modalità rischiando meno dal punto di vista economico.

    E passiamo adesso alle immagini.

    Da un punto di vista cromatico, la punta resta di colore azzurro, esattamente come Betfair Exchange. Diverso invece il colore del Banca, che in Betflag Exchange è di colore arancione. Da notare anche come sia diversa la disposizione tra 1 X e 2 rispetto a Betfair Exchange. 
    Sotto l’1 nel punta e banca di Betflag appare l’X, mentre la tradizionale schermata di Betfair prevede la squadra in trasferta appena sotto la squadra di casa. Per cui, fate molta attenzione.
    Per quanto riguarda il live, questa è la schermata che vi troverete davanti. Grande risalto sia per i minuti correnti della partita, sia per il risultato provvisorio del match, espressi con un carattere molto grande. 
    Infine, è interessante notare la differenza terminologica nel caso della “responsabilità”. Il concetto espresso da Betflag, invece, è “esposizione“. Termini differenti, stesse funzionalità. 

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    4 Comments
    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:29 pm

      Per favore, fammi capire:io mi posso iscrivere a betflag exchange, scommetere soldi veri? E quidi vincere o…perdere?
      grazie

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:29 pm

      come si fa a prendere sul serio un exchange che ti mette il mercato doppia chance? ahhaahahahahahahahahah siamo veramente oltre il fondo del barile….

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:29 pm

      Il punto è questo: non esiste l'iscrizione a Betflag Exchange. È possibile iscriversi a Betflag. L'Exchange (che è solo uno dei tanti prodotti di Betflag) non è ancora stato reso pubblico. Dunque, solo le persone selezionate via email dalla stessa società, possono partecipare ai beta test (con soldi reali e commissione gratis).
      A breve, comunque, l'Exchange sarà aperto a tutti. Link per iscriversi: http://adv.betflag.com/redirect.aspx?pid=2357&bid=1647

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:29 pm

      Probabilmente avranno trasferito semplicemente i mercati dallo Sportsbook all'Exchange. In questo momento, non è importante la qualità dei mercati. In questo momento è importante che funzioni l'usabilità, che le giocate vengano abbinate correttamente e che inizi a crescere l'interesse verso questa piattaforma.

    Leave a Comment