Scommesse: tutta la verità su Juve Stabia - Avellino


Premessa obbligatoria: il fatto che su una partita di calcio girino voci di combine o di strani movimenti di mercato non indica affatto una certezza, nè un sospetto. Sono solo voci, come ne girano tante: talvolta si dimostrano vere, molte altre volte si dimostrano bufale.
Oggi prendiamo in oggetto la partita tra Juve Stabia e Avellino, che si è disputata ieri sera a Castellammare di Stabia. Inutile dire che le quote pre-match indicassero ovviamente l’Avellino come favorita, sia per il netto divario in classifica tra le due squadre, sia perchè la Juve Stabia sta per dire addio alla Serie B. A molte ore dall’inizio della partita, tuttavia, c’è stato un improvviso crollo di mercato sulla quota della Juve Stabia: Pinnacle è sceso a 3.65, Sbobet (riferimento importante per quanto concerne la liquidità asiatica) addirittura 3.20. I books italiani si sono subito adeguati al mercato: alcuni rimanendo alti, altri scendendo decisamente. Perchè questa quota è scesa? Boh. Non c’era un motivo al mondo che giustificasse questo crollo. In Asia, lo spread dell’Avellino è salito tantissimo.

Fin qui, comunque, nulla di troppo anomalo: un crollo ingiustificato non significa nulla, di per sè. Più saporito, invece, è stato il crollo su alcune classi di esito riferite al primo tempo della stessa partita: gol primo tempo e X primo tempo.
Come è andata la partita? Dopo soli due minuti, la Juve Stabia ha segnato un gol, per la gioia di chi aveva puntato sull’1 a quota alta quando il mercato aveva cominciato a crollare (e, così facendo, ha potuto subito coprirsi e bancare). Al 47esimo del primo tempo, pareggio dell’Avellino (quindi gol e X primo tempo): inutile dire che la quota live dell’X primo tempo era altissima.
Secondo tempo: al 74esimo ancora un gol della Juve Stabia (quindi ancora una possibilità di copertura per chi ha giocato l’1 in crollo); infine pareggio dell’Avellino a due minuti dalla fine.
Casualità? Combine? Non spetta a noi dirlo. Noi di Betting Trader ci limitiamo ad informare e a valutare le variazioni di quota che abbiamo considerate anomale, o quanto meno ingiustificate, su questa partita.

Commenti