Betfair, presentato il report economico annuale

Attraverso un PDF di 124 pagine, Betfair ha sottolineato i propri risultati economici con il consueto appuntamento con il report economico annuale. Betfair, come tutti sappiamo, ha rivoluzionato il mondo del betting, con l'inserimento dell'Exchange, che ha permesso a tutti gli utenti di scambiarsi le scommesse in maniera diretta, senza intermediari.

Dopo aver preso coscienza delle difficoltà di aumentare sensibilmente i propri ricavi esclusivamente attraverso l'Exchange e il gaming, Betfair ha puntato sull'apertura dello Sportsbook (2013). I risultati economici, sono buoni. I ricavi, sono passati in un anno da 287 milioni di sterline, ad oltre 393, facendo segnare un +2%.

Per quanto riguarda le business unit, Betfair si conferma una società prevalentemente trainata dall'Exchange, che corrisponde a circa il 62% delle entrate della società. Quota del 9% per lo Sportsbook, che però sta continuando a crescere in maniera importante e dunque, è probabile che il prossimo anno, questa quota sia leggermente superiore.

I ricavi maggiori per la società, provengono (come prevedibile) dall'UK. Tuttavia, è in crescita la quota dei mercati sostenibili (15%), che presto potrebbero sorpassare gli altri mercati (22%). Sappiamo, quanto siano importanti nella strategia economica adottata dal CEO di Betfair: mister Breon Corcoran.

Commenti