Dopo aver preso coscienza delle difficoltà di aumentare sensibilmente i propri ricavi esclusivamente attraverso l'Exchange e il gaming, Betfair ha puntato sull'apertura dello Sportsbook (2013). I risultati economici, sono buoni. I ricavi, sono passati in un anno da 287 milioni di sterline, ad oltre 393, facendo segnare un +2%.
Per quanto riguarda le business unit, Betfair si conferma una società prevalentemente trainata dall'Exchange, che corrisponde a circa il 62% delle entrate della società. Quota del 9% per lo Sportsbook, che però sta continuando a crescere in maniera importante e dunque, è probabile che il prossimo anno, questa quota sia leggermente superiore.
I ricavi maggiori per la società, provengono (come prevedibile) dall'UK. Tuttavia, è in crescita la quota dei mercati sostenibili (15%), che presto potrebbero sorpassare gli altri mercati (22%). Sappiamo, quanto siano importanti nella strategia economica adottata dal CEO di Betfair: mister Breon Corcoran.
0 commenti:
Posta un commento
Il Blog di Betting Trader è uno spazio aperto, una libera piazza dove far circolare idee, informazioni, pareri e opinioni riguardo la più rivoluzionaria forma di scommesse mai esistita: il Betting Exchange.
Tuttavia, in ogni piazza che si rispetti esistono delle regole. Poche, semplici e di buon senso.
All’interno di questo spazio tutti i commenti sono liberi, quindi non sottoposti in alcun modo a filtri preventivi. Il Blog, però, si riserva il diritto di eliminare in qualunque momento commenti:
-offensivi
-diffamatori
-contenenti contenuti illegali
-che incitino all’odio e alla violenza
-che contengano messaggi xenofobi e omofobi
-contenenti spam
Chiunque scriva su questo blog si assume la piena ed unica responsabilità di quanto sostenuto.