Ha dell'incredibile questa ricerca svolta da un gruppo di psicologi dell'università di Innsbruck. Secondo i loro risultati, gli uomini innamorati sarebbero più inclini a cacciarsi nei guai, facendo perdere completamente la testa in termini di gestione del rischio.
L'esperimento è stato fatto mostrando a ciascun partecipante (di sesso maschile e femminile) un'immagine di una persona di sesso opposto e quindi venivano invitati ad immaginare come sarebbe stato un primo appuntamento con loro. Successivamente, alle "cavie" è stato posto un test riguardo la propensione al rischio (dalla salute allo stato finanziario).
Gli uomini "innamorati", si sono mostrati nettamente più inclini al rischio sia rispetto al campione di controllo, sia rispetto alle donne. Da oggi, se vi accorgerete di adottare improvvisamente uno stile di trading nettamente più rischioso, potreste aver individuato la causa con questo post.
0 commenti:
Posta un commento
Il Blog di Betting Trader è uno spazio aperto, una libera piazza dove far circolare idee, informazioni, pareri e opinioni riguardo la più rivoluzionaria forma di scommesse mai esistita: il Betting Exchange.
Tuttavia, in ogni piazza che si rispetti esistono delle regole. Poche, semplici e di buon senso.
All’interno di questo spazio tutti i commenti sono liberi, quindi non sottoposti in alcun modo a filtri preventivi. Il Blog, però, si riserva il diritto di eliminare in qualunque momento commenti:
-offensivi
-diffamatori
-contenenti contenuti illegali
-che incitino all’odio e alla violenza
-che contengano messaggi xenofobi e omofobi
-contenenti spam
Chiunque scriva su questo blog si assume la piena ed unica responsabilità di quanto sostenuto.