Perchè Lille-Porto non è andata in live su Betfair Exchange?

Lille Porto Live
Tabellino completo di Lille Porto qui
"Perchè Lille-Porto non è andata in live su Betfair Exchange"? è stato il tormentone della serata di ieri. Diversi Traders, sia su Facebook e sia su Twitter hanno provato ad avere maggiori informazioni su questo match. In effetti, l'interrogativo è legittimo.

A queste domanda, solo i dipendenti di Betfair possono dare una risposta (e il Blog, è sempre lieto di ricevere eventuali risposte). La partita, per la cronaca, è terminata col punteggio di 0-1.

L'interrogativo però non è da sottovalutare, perchè deve far riflettere su alcuni punti. Primo fra tutti, la diretta TV, in chiaro. Un match trasmesso in chiaro, su una delle reti principali (in questo caso Canale 5), ha una visibilità notevole, poichè non tutti hanno occasione di avere un abbonamento pay tv a Sky o Mediaset Premium. Dunque, è necessario, al fine di massimizzare il business, offrire in live questi match.

Altro aspetto da non sottovalutare: il periodo di vacanze. In agosto, numerose persone partono per le vacanze, ma occasionalmente c'è la volontà di fare qualche oretta di trading in totale relax. In queste condizioni, è difficilissimo avere Sky o Mediaset Premium in una camera d'albergo, o in qualsiasi casa affittata. Mentre, praticamente sempre, c'è la TV in chiaro. Ancora una volta, un motivo in più per offrire i live di partite trasmesse in chiaro.

Infine, la questione del "blasone", non irrilevante quando parliamo di trading sportivo. Infatti, è più facile concentrare la liquidità su eventi con in campo squadre blasonate. Sia il Lille, sia il Porto, lo sono, poichè fanno parte di 2 dei principali campionati europei, e soprattutto sono impegnati sistematicamente in Europa, anno dopo anno. Tutte queste motivazioni, rendono curiosa la scelta di Betfair Exchange di non mandare la partita in live, considerata anche la scelta opposta operata dal competitor Betflag.

Commenti