Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top
    Logo2BBetfair2Bsfondo2Bgiallo

    Il betting exchange non decolla. Altri dati lo confermano.

    Logo Betfair Giallo

    Sono passati circa cinque mesi da quando è ufficialmente partita l’avventura del betting exchange in Italia. Gli ultimi dati forniti da Betfair sono chiari: il GGR (gross gaming revenue, cioè il dato della raccolta meno le vincite) è sceso dai 110 mila euro di giugno ai 70 mila di luglio. Tutto ciò nonostante i Mondiali di Calcio avessero fatto ben sperare.

    In un nostro articolo pubblicato a luglio parlavamo degli oltre 11 milioni di euro movimentati su Betfair Exchange, ma facevamo anche notare che circa il 60% degli utenti attivi su Betfair non avevano ancora provato il prodotto “Exchange”. Eppure i Mondiali di Calcio dovevano rappresentare proprio il momento ideale, la manifestazione perfetta, l’evento impareggiabile col quale far crescere il betting exchange.

    L’altro operatore di betting exchange in Italia, vale a dire Betflag, sta provando a rosicchiare fette di mercato grazie alla importante promozione a “commissioni zero”, ma la strada da percorrere è ancora lunga e lastricata di difficoltà. Fino a quando ci sarà una tale concatenazione di fattori (liquidità, legislazione, scarsa conoscenza storica del prodotto), il betting exchange è destinato a produrre numeri bassi.

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    23 Comments
    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Probabilmente i signori di betfair nn ci credono veramente. Intanto la tanto decantata pubblicità nn c'è stata o meglio è stata limitata ad un breve periodo e poi i live…….credo che molti competitori come me siano attratti dal calcio quindi è inutile che il fine settimana tu mi proponi 20 eventi e gli altri giorni nessuno oppure uno risicato, poi aggiungo la serietà e qui mi spiego…. Ci hanno cacciato dal calcio.com e ci hanno detto che con la regolamentazione italiana avrebbe tutelato i clienti. Ebbene mi è capitato per ben due volte di avere l'evento inspiegabilmente sospeso e di perdere una sommetta …..la morale? Nessuno mi ha tutelato anzi nessuno mi ha dato risposte. Cmq per me l'exchange era un modo di arrotondare lo stipendio e spero che in un modo o l'altro decolli, il mio consiglio è puntare sui live 7 giorni su 7 perché senza live l'exchange nn ha senso. Un granzie a tutti voi e un saluto a Tony.Andrea

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      io gioco sul punto com dal 2004 e continuo a farlo pure adesso!!!!
      Me ne frego dei tassi di interesse,delle legislazioni e se gli operatori italiani pagano le tasse!!
      Io gioco dove posso vincere,e sul punto com ci riesco tante volte……perchà bancare in ogni momento
      a rivoluzionato tutto solo quei dementi di aams non lo hanno capito!!
      Io mi rifiuto di pensare che il punto it, sia gestito dal punto com, sono troppo diversi,piu probabile che abbiano lasciato carta bianca a qualche gestore italiano che stia tentando di copiare il punto com, ma senza mezzi!!!!!
      C'è ne sono tanti come me,fidatevi,il punto itr e solo un paravento e in inghilterra lo sanno e lo hanno capito,di betfair ce ne uno solo(scusate gli accenti e virgole) e il primo amore non si scorda mai,dovevano sistemare le cose con aams e lo hanno fatto,ma non possono farci nulla se un danese gioca da bologna o un inglese gioca da macerata…..non credete!!!!
      Nessuno puo obbligare nessuno,ne ingabbiare qualcuno,ho propongono qualcosa di veramente serio, o nessuno giochera mai seriamente su queste piattaforme ridicole,

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Scusa ma a questo punto spiegaci come fai a giocarci ancora se sei residente in ltalia nn è possibile io come tanti di noi ci abbiamo provato e riprovato ma…….rimbalzati!

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Chiaramente il .com è un altro mondo e spero un giorno si possa almeno arrivare a una liquidita internazionale, ma per ora, a meno che si abbiano conoscenti all'estero o si emigri, questo abbiamo e bisogna sforzarsi di ricavarne il buono che (anche se in maniera minore del .com) c'è.
      Facciamolo crescere e proponiamo a betfair e betflag le cose da migliorare.
      Il betting exchange è sempre qualcosa straordinario e con un po di fantasia e di sforzo si può guadagnare anche cosi.
      Se non si riesce a chiudere una posizione per colpa della sospensione di alcuni mercati (cosa che accadeva anche col .com) vi consiglio di coprirvi su un altro sito e limitare o evitare il danno.
      Lamentarsi solamente rimpiangendo il passato di certo non migliora la situazione.
      In fondo nel betting exchange anche noi siamo complici del fatto che il prodotto sia valido o no, e noi piu esperti ne potremmo ricavare dei vantaggi.

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      C'è anche da dire che luglio è il mese dove c'è meno da scommettere soprattutto con il palinsesto aams.
      L'ultima settimana di wimbledon e le semifinali e le finali dei mondiali e poi poco altro..giusto qualche torneo minore di tennis.

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      La differenza la possiamo fare solo noi… se facciamo uno sforzo insieme e rinunciamo di usare betfair.it secondo me possiamo farli tornare indietro…. prima o poi si stuferanno di perdere milioni di euro tra costi e mancati guadagni che gli garantivamo prima…

    • Unknown
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      No, come diceva un vostro apostolo che adesso si è dedicato alla lettura e alla vendita di giornali, continuiamo a dire che è meglio dedicarsi alla PE-SCA, piuttosto che riempire la TA-SCA di imbonitori di serpenti. Sapete cosa possiamo raccomandare ? ragazzi togliete tutti i fondi da betfair, ( exchange e sportbook ) e date una chance al sito Italiano, metteteli alla prova e raccontate tutte le vostre esperienze alla fine. ( offrite loro un mese )

      Ma con la promessa che se non riescono chiudono baracca e burattini e aprono betfair.com

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      ieri inserita la semifinale di basket dopo sollecitazioni, oggi non è presente la finale per il terzo posto..speriamo almeno la finale la mettano domani…
      con due partite di tennis , qualcosa di calcio inserirne una di basket era uno sforzo troppo grande..DELUSIONE ENORME.
      Addirittura sembra migliore betflag come offerta.
      BETFAIR ITALIA RIDICOLI!

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Concordo…non giochiamo su betfair.it !!! Nemmeno una lira (ops euro) a chi ci ha buttato fuori…

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Riguardo la pubblicità, c'è stata. Betfair ha speso anche cifre consistenti per farlo durante i Mondiali, tra Rai, Gazzetta, online ed eventi offline. Se si può muovere una critica riguardo la pubblicità, a mio avviso, è quella di aver concentrato quasi esclusivamente i propri investimenti in quel mese dei Mondiali brasiliani. Probabilmente, anche l'inizio dei campionati e delle competizioni europee, doveva essere un periodo da sfruttare a dovere.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Non dirlo in giro che operi sul .com, che se sei residente in Italia ci mettono poco a beccarti! 😀 Ovviamente, scherzo.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Mi accodo alla richiesta. Se è un metodo valido, possiamo parlarne anche in uno specifico post. Ne abbiamo sentite tante sul tema, magari è la volta buona che si trova un metodo efficace.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Parole di una saggezza unica. Condivido in pieno. C'è solo da segnalare che a volte, il problema del mercato sospeso non dipende dalla singola piattaforma, ma da AAMS/SOGEI. Per cui, è difficile chiudere la posizione su altre piattaforme Exchange con regolare licenza italiana. Per cui restano 2 ipotesi: chiudere la posizione, anche con una minima perdita, su una piattaforma .com che ancora accoglie residenti in Italia (tipo Smarkets). Oppure, operare su qualche Sportsbook tradizionale .it ed effettuare la giocata contraria alla nostra scommessa.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Sicuramente, è vero ciò che sottolinei. Però, probabilmente qualcosina in più si poteva fare. Sicuramente ricorderai quanti giorni a luglio siamo stati a digiuno di live calcistici, nonostante ci fossero partite. Avrebbero raccolto sicuramente poca liquidità. Ma poco, è meglio di niente.

    • Unknown
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Questo ci fa imbestialire, volete davvero che scriviamo un trattato su queste minchiate dette ? Per favore passatevi la mano sulla coscienza e convertitevi.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Eh?!

    • Unknown
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      😉 😉 😉 Questa mè piaciuta, sei rimasto senza parole ? 😉 😉 😉 hai tempo per pensarci sù ! BETFAIR.IT È UN ROTTAME ARRENDETEVI ! ! ! ! ! !

      BETFAIR.COM UN DIRITTO COMUNITARIO ! ! FATTO FUORI DA POLITICI CORROTTI !

    • Unknown
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Buona idea, i piu fedeli ai maestri .com hanno la nostra stima, organizzatevi lavorate e fate il vostro piccolo, gli scienziati saranno con voi.

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Ovvio che rivorrei il mio .com, ma siete sicuri che se il .it andasse male ci rimandano al .com?
      Dato che vedo molto difficile questa cosa piuttosto che non fare nulla e buttare soldi in siti di scommesse tradizionali opero con betflag e betfair, che almeno mi permettono di avere il betting exchange sapendo che è un sito in evoluzione e che è molto piu facile che si crei una piattaforma con altri paesi piuttosto che mi riaprino il .com.
      Il vero dramma sarebbe rimanere senza l'uno nell'altro, perciò bisognerebbe rispettare chi non si può permettere di non avere neppure il .it.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Tony, tu parli come se lo gestissimo noi l'Exchange 😀 Non ha molto senso…

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Il punto debole di un'iniziativa del genere sta nel fatto che ci saranno sempre coloro che non avevano l'account sul .com, a continuare a puntare e bancare sul .it. Inoltre, Betfair ha fatto una scelta strategica precisa, peraltro non solo in Italia ma anche in altri paesi (come la Spagna). Quindi, se vogliamo parlare di realtà concreta, il .com difficilmente potremo vederlo ancora da residenti in Italia.

    • Betting Trader
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      A parole, il ragionamento funziona. Nella pratica, è semplicemente qualcosa di irrealizzabile.

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:27 pm

      Unica soluzione è non giocare su betfair.it. Ritirate i fondi (per chi sta giocando), non iscrivetevi assolutamente (per chi aveva intenzione di provare questo sito ciofeca). Non bisogna dare un centesimo a chi ci ha tratta così!

    Leave a Comment