Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top
    differenza strategia betting exchange pronostico sportivo

    Differenza tra strategia di Betting Exchange e Pronostico sportivo

    A qualche lettore del blog non è ancora chiara qual’è la differenza tra una strategia di betting exchange e un pronostico sportivo.
    E’ evidente che la strategia deve essere eseguita in modo corretto e professionale con il rispetto maniacale delle regole di gestione del denaro ed uscire eventualmente dalla strategia in profitto tramite il green up, o in stop loss tramite il red up.
    Lo sport trader professionista non è uno scommettitore classico che sta passivo ad aspettare la fine della partita per sapere se ha vinto o perso, ma segue il match in tempo reale e corregge eventualmente la sua posizione a seconda dell’andamento del match stesso.
     Il betting exchange infatti permette di cambiare in qualsiasi momento l’operazione fatta in precedenza e di tenere sotto controllo il rischio.
    Per la scelta della squadra da bancare (per esempio) si devono studiare una serie di parametri e non “andare a caso” o a “sensazione” come fanno gli scommettitori.

    Per la scelta della squadra su sui applicare la strategia si deve:

    • consultare le statistche sugli sport sui siti appositi ( vittorie in casa, trasferta, ultimi incontri, risultati diretti, minuti dei goal,etc)
    • vedere il valore della quota a cui si va a bancare (sopra certi valori non si fa nulla)
    • usare, per chi lo desidera,  Betpractice per scoprire il vero valore della quota e trovare il migliore rapporto rischio/rendimento.

    Una volta che si è trovata la squadra su cui applicare la strategia si va ad eseguire l’operazione nel betting exchange. Qualcuno sostiene che se si va a bancare una squadra si sta facendo un pronostico… Niente di più sbagliato nel trading sportivo.
    Come già spiegato lo sport trader una volta che ha fatto l’operazione di trading deve seguire la partita in realtime e uscire dall’operazione in base all’andamento della stessa, anche subito in leggera perdita se la squadra bancata sta giocando bene e tiene in mano le redini del gioco.
    Si è sempre consigliato, quando non si è convinti dell’operazione, di aspettare i primi 5-10 minuti dall’inizio del match per verificare l’andamento del match stesso e prendere in quel momento la decisione su cosa fare.
    Qualcuno ancora dirà ma se tu comunqui o punti o banchi stai facendo un pronostico?
    Quindi uno sport trader che sta facendo scalping guardando il match in realtime e punta e banca anche in quel momento sta facendo un pronostico? da ridere….. si perchè il principio è sempre lo stesso. Lo scalper può rimanere all’interno dell’operazione qualche secondo, ma anche qualche minuto se non ci sono azioni pericolose durante il match.

    Lo sport trader ha quindi un atteggiamento attivo rispetto all’evolversi di un match e lo può fare grazie alla posibilità di bancare l’evento, lo scommettitore che usa il bookmaker può solo puntare e rimanere dentro all’operazione sino alla fine.
    L’uso delle statistiche, delle regole di money management e della conoscenza certosina della materia consentono alla fine di un periodo abbastanza lungo (mese) di chiudere l’operatività in positivo.
    Nel trading e nel betting exchange il 10% è in profitto perchè ha capito che il rispetto maniacale di un metodo e di stop stretti consente di guadagnare.
    Ma è proprio qui che le persone si perdono in quanto in pochi rispettano sempre le regole (basta vedere cosa succede nel nostro Paese) e hanno l’umiltà e il buon senso di studiare ed applicarsi in qualsiasi cosa che fanno:  ma non c’è problema, c‘è sempre un colpevole ai propri insucessi, in quanto è semplice e così non si sbaglia mai.

    Ps. si consiglia a tutti di studiare e cercare di capire che cos’è il betting exchange e il trading sportivo in quanto possono dare una grande opportunità a chi la vuole cogliere.

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    47 Comments
    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Comunico agli accecati di betfair che il trading è possibile farlo anche usando solo book tradizionali, senza regalare soldi in commissioni agli exchange.
      Infine tutti sono bravi a parole molto generiche nel trading, ma nessuno vi dice esattamente come fare, salvo far pubblicità a libri, guide o corsi sul trading

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Tipica operazione di trading effettuata questa mattina utilizzando 2 book tradizionali, dato che la partita non era neanche presente nel palinsesto di betfair.it
      Australia A-League Sydney FC – Melbourne City Puntato live al 5° minuto under 3,5 at 1,35 SNAI e sul 1-1 al 77° puntato over at 8,5 favbet con gain di circa il 16,5%
      Quindi come avete visto si può fare trading senza utilizzare gli exchange

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Ma dico io, non vi sentite la coscienza sporca ? Non credete di fare parte del sistema di gioco corrotto Italiano che ha perso ormai la bussola ?
      Stà tutto crollando per difendere quel gioco legale ( ma imbroglione ) contro quello ( fatto credere illegale ) che domina in europa e nel mondo, da un Robin Hood ormai in crisi di identità e assente in questo momento di crisi profonda del comparto giochi, creato proprio dai suoi deliri di onnipotenza iniziati 8 anni fà.
      Volendo proprio essere logici dove credete di arrivare ? cosa volete fare da grande? affittare pescherecci, metterli nel fiume pò, e catturare squali per venderli in tutto il mondo ?
      Tra le tante incongruenze e teorie allucinanti trattati in passato, aggiungiamo quella della difesa delle tasse, ( legittime ) e viene da ridere soltanto all' illuminazione che questo poveretto ha avuto per apparire l' eroe della patria.
      E cioe: fermare un colosso mondiale, che vende gioco trasparente, legale, competitivo e onesto sul pianeta terra, convincendo altri handicappati di mente ( regolatori e legislatori ) di poter creare questo immenso fiume di denaro nella sua bella Italia.
      Dimenticando che il solo flusso di abbinate dei clienti Italiani era circa 800 milioni ( immaginate che tasse ridicole che vengono fuori tra il 5%, e il 20% sul 5%…. insomma avete capito…..) avendo imprenditori incapaci che hanno solo bisogno di mamma Aams ( e ho detto tutto ), il mondo stà fuori perchè hanno di meglio dove giocare…. tutti i clienti ex .com sono spariti, e sono rimasti con occhi per piangere.
      Cose da pazzi !

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Azerbaigian – Italia live bancato under 3,5 at 3 sul 1-2 italia

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Ma voi chi ? se foste gli amici d' oltremanica potremmo lasciar perdere, ma non è cosi.
      Betfair.it è un sito sequestrato sul territorio Italiano e guidato da personaggi incapaci, protetti da mamma aams, come tanti di questi siti di ultima generazione creati in 2 giorni senza nessun controllo, anzi lo sconsiglierei proprio ai principianti, facili prede di squali organizzatori ( come le grandi compagnie di poker ) padroni del mercato legale Italiano imbroglione e corrotto. ( nessun controllore d' Europa è gradito ).
      Possiamo lasciare il bel paese ( Dittaoriale ), ma prima dobbiamo chiedere alla nostra coscienza se è giusto lasciare un (1) milione di cittadini, facili prede e possibili vittime del gioco patologico compulsivo, only Made in Italy.

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      favbet snai, CARLO e vero quello che dici che si puo fare trading su book tradizionali e mi piace pure quello che dici,ma porca miseria dove li trovi questi siti, ti basterebbe avere due siti a disposizione tipo pinnacle e sbobet per risolvere tutto quello che fai . un [email protected]

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Arbitraggio effettuato in contemporanea con guadagno del 4,31%
      Basket ABA – Adriatic League, – Sun 10/11 Cedevita vs Crvena Zvezda Telekom Testa a testa compreso over time
      1 at 1,93 lottomatica
      2 at 2,27 pinna

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      trading live FC Helsingor v Lyngby banca under 0,5 at 3

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      signor Carlo i commenti del blog sono aperti e devono dare un contributo al post stesso. Mettere operazioni su bookmaker che non sono nemmeno italiani non si può fare, pubblicità la può fare sul suo sito. Qui si deve dare un contributo ai post: a distanza di tempo non ha senso su un post leggere inserimento di operazioni fatte . Grazie

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Carlo, per favore, devono cadere dalla posizione eretta ( in piedi ) non per queste stupidaggini.
      Il video di Gianluca Landi per tutti noi andrebbe bene, basta una partita che dimostri quante operazioni fatte ( minimo 3 mercati ), e dimostrazione di guadagni finali. Se avete coraggio di farlo anche se ne mostrate una su 100 partite deludenti e perdenti va bene.
      Carlo se affermi di amare poco il trading e non ami perdere tempo, non mostrare tanta sapienza, Trading e Scalping sono abbastanza compatibili e interscambiabili, dipende dalla strategia attuata, e come abbiamo tutti detto milioni di volte, lo Scalping necessita liquidità internazionale.

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Oggi tentate 2 operazioni di scalping su under 3,5 in partite degli europei 2016 nelle partite della Svezia e della Spagna nei prelive. Obiettivo di kiusura con 2/3 tick…..Nel prelive come al solito non si è mossa foglia su betfair.it Le 2 operazioni le ho potuto chiudere in attivo solo live—–Quindi ditemi voi come si possa fare scalping su betfair.it quando persino in partite di qualificazione agli europei non si trova liquidità adeguata. Da notare che le bancate che offrivo erano alle stesse quote offerte su betfair.com Quindi non si può neanche dire che non venivano abbinate, perchè offrivo quote non appetibili

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Siamo a 6 minuti dall'inizio partita qualificazione europei under21 Cipro vs Bielorussia mercato entrambe le squadre segnano ZERO ABBINAMENTI, impossibile scalpare, per combinare qualcosa bisogna attendere il live con tutti i rischi connessi

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      E' forse questa una buona notizia per ridare betfair.com agli Italiani ?
      http://www.agimeg.it/?p=75420

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      usa i bookmaker e segui le tue tecniche!

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Diversamente da lei, io sfrutto tutti, bookmakers tradizionali ed exchange….Cosa che un bravo trader fà comunemente quando gli echange offrono quote da fame..tipo l'exchange del betfair.it…nei mercati di eventi minori senza liquidità

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Opss Avevo dimenticato di dirvi che la mia scelta di entrare live sull'under 3,5 è stata fatta dopo un attento studio della partita e osservato l'andamento live dei primi 5 minuti di gioco, quindi in base ad un pronostico e non lanciando la monetina in aria per scegliere testa o croce

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      ma che bravo! vedo che dall'articolo e da quello che c'è scritto ti sei sentito tirato in causa 🙂 il Ps. lo hai letto? usa i bookmaker fai trading con quelli e guadagna siamo tutti contenti.

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Che ci posso fare se le mie scelte sono sempre fatte in base a dei pronostici, invece lei pur di fare il mago otelma non si è reso conto di aver scritto che per bancare una squadra X lei procede a studiarsi la partita, dimenticando che studiare una partita è esattamente fare un pronostico

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Dimenticavo, il fantasma dell' Opera incompiuta, che festeggia 240 milioni di movimento !
      http://www.agimeg.it/?p=75026
      Contro 85 miliardi di entrate ( agli imprenditori ) a rischio e 140 mila posti di lavoro quasi in scrittura di arrivo ( famiglie innocenti ).

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      qualsiasi cosa che uno fa nella vita è un pronostico. Decido di andare all'università faccio un pronostico che farò quella professione, vado a mangiare la pizza pronostico che sarà buona…., compro la macchina e pronostico che andrà bene e farà una bella riuscita…. ma lo hai letto l'articolo? mi viene da ridere ma meno male che non siamo tutti uguali altrimenti non ci sarebbero opportunità!

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      ripeto vai all'estero, se stai qui devi utilizzare quello che hai nel migliore modo possibile cercando di ottenere qualcosa.
      Noi abbiamo la conscienza pulitissima perchè stiamo cercando di cambiare le cose e fare crescere il movimento. Quello che scrivi tu è sempre la stessa cosa e nessun contributo vero a nessuna discussione o post.

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Interloquire con certi soggetti equivale a portare la propria intelligenza al livello della suola delle scarpe

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      condivio e sottoscrivo, siamo d'accordo!

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Vinta in pochi minuti….Se non ci fosse stato il gol avrei chiuso nel momento in cui avrei raggiunto il max di perdita prefissato già in partenza…..cioè lo stake usato in bancata

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      basta che cambi i DNS al PC e sarai totalmente libero dalla censura italiana e basta cercare dns google per leggere come fare.

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      ok cambio dns cosi posso giocare con la snai. grazie per l'aiuto

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      wuèèèèè la snai è italiana e non serve cambiare dns

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      fatto cash out in perdita al 80° bancando over 0,5 at 2,98 riducendo la perdita al solo stake iniziale

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Lei ha problemi seri…Ha un blog dove fà il maestrino senza mai dimostrare la sua presunta bravura….Mentre il sottoscritto senza mai autoqualificarsi come mago otelma, posta operazioni in real time per far vedere come si gestiscono operazioni di trading e di arbitraggio

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      da notare che il gol è arrivato solo al 95° ma noi avevamo chiuso già intorno all'80° in perdita, perchè in ogni operazione di trading osservo una regola molto rigida, se non raggiungo l'obiettivo prefissato, chiudo in perdita con stop loss massimo pari allo stake utilizzato per la bancata iniziale

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      ripeto i commenti devono essere fatti in riferimento al post. cancelleremo gli altri che non c'entranno nulla. Se si farà una sezione segnali live lei li potrà mettere. Gli era stato chiesto di incontrarsi e mostrare in tempo reale i conti e vedere le percentuali di utili fatti e i saldi dei conti cliccando in realtime. Lei ha rifiutato. Se uno qui mette i suoi risultati si dirà che è stato ritoccato e non vero in quanto impossibile. Come lei ha visto può commentare quello che vuole, le operazioni non c'entrano nulla con il post. I prossimi li cancelliamo. Poi ripeto non si possono mettere . Se legge cosa c'è scritto sotto il disclaimer leggerà:
      Blog, però, si riserva il diritto di eliminare in qualunque momento commenti:
      -offensivi
      -diffamatori
      -contenenti contenuti illegali
      -che incitino all’odio e alla violenza
      -che contengano messaggi xenofobi e omofobi
      -contenenti spam
      quindi operazioni su pinnacle per ora in Italia è illegale.

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Certo lei o voi siete i proprietari del blog e potete fare liberamente tutta la pubblicità che vi porta soldi legalmente????

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Caro intellingentone tempo da perdere con i presunti maghi come lei non ne ho….Se poi è in grado di pagarmi 2000€ al giorno + spese di vitto alloggio e viaggio potrei anche accettare il suo invito

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      ma lo capisce quello che c'è scritto nel disclaimer? mi sembra che qui si da spazio a tutti. Vada a provare a scrivere in forum o blog o altri siti in giro, lei sarebbe già stato bannato a vita…non ci crede? provi vada negli altri forum e blog e posti poi mi dirà che succede. Lei ha scritto tanto per scrivere contro alcuni post scritti e i suoi commenti sono li!

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      si gli pago i 2000euro al giorno + spese ad una condizione: se il mio conto ha percentuale sopra i 10.000%(ma molto di più) lei mi paga 5000 euro,( io non gli do i 2000 euro e spese è ovvio ) più spese viaggio e 3000 euro al giorno come tempo perso: se non è vero in quanto lei controlla, clicca (lei) il conto etc ha tutto il tempo che vuole, io gli do i 2000 (viaggio e tempo perso) + 5000 è ok?

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Certo lei con qualche cent può anche aver fatto 1.000.000% di guadagno, ma a me non interessa una cippa. Nè mi interessa vedere i suoi conti nè le permetterei mai di vedere i miei conti. Lei mi paga alle mie condizioni e lei mi deve dimostrare in 10 operazioni di trading da effettuarsi in max 2 ore consecutive, quanto lei guadagna e io le dimostro nello stesso lasso di tempo quanto riesco a guadagnare in percentuale facendo operazioni di surebet (se in quel lasso di tempo sono presenti surebet).
      Quindi lei per guadagnare dovrà rischiare il suo capitale, mentre io non rischierò neanche un cent del mio capitale

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      le percentuali non sono fatte con cent 🙂 e le operazioni fatte sono un numero che non riesce nemmeno a contare. Ecco i discorsi…. Lancia le provocazioni e si tira in dietro, classico!
      Dice facendo delle surebet se ci sono …e io che dovrei dire se ci sono le partite giuste o che cosa? ha ricambiato quello detto prima che voleva vedere il conto, gli sono stati detti dei numeri e cambia tutto (non si preoccupi che avrebbe visto conti significativi). Io avevo lanciato l'idea di incontrarci, scambiare due idee e fare vedere cosa si fa, lei ha messo dei costi giornalieri…
      Quello che fa Lei non è mai stato contestato o messo in dubbio a differenza sua.
      Basta non gli risponderò più. Se rispetta le regole del blog bene, altrimenti si cancelleranno i post.

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      .Se lei è in grado di guadagnare (se lei fosse stata una persona intelligente) sarebbe bastato postare delle operazioni in real time sul blog, invece di lanciare sfide idiote

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      si le posto le operazioni di scalping 50 -60 in 45 minuti etc, le faccio e le posto, lo sa come funziona? mi metto a fare il copia incolla…e nel frattempo quello che succede…io sto a scrivere! oggi rispondo in quanto c'è ben poco. Ci sarà modo di interazione in un prossimo futuro. Le sfide le ha lanciate Lei (può rileggere i post) io avevo lanciato un'idea di incontro amichevole senza sfida, è lei che l'ha messa in quei toni e io gli ho risposto a tono. Lei può mettere tutti i paletti che vuole rapporto capitale /utili, % etc . utili netti lordi capitale iniziale, operazioni fatte, quello che vuole.
      Ora ci fermiamo qui, io avrei un pò di cose da fare.

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Fino ad ora abbiam parlato di trading per lei e di surebet per me. Lo scalping oltre ad esser quasi impossibile da farsi su betfair.it per mancanza di liquidità, non rientrava nel discorso, perchè trading è una cosa e scalping è una cosa nettamente diversa

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      non insistere anche tu, trading e scalping non sono la stessa cosa e chi dice il contrario fà capire che non sa una cippa. Lo scalping si chiude in guadagno o in perdita per un tick o 2 Mentre con il trading si fanno operazioni nettamente più rischiose, perchè si punta ad avere guadagni più consistenti e quindi in proporzione anche perdite + sostanziose

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      lo scalping è una metodologia di trading, dipende dall'orizzonte temporale utilizzato anche se nel trading sportivo si può stare in posizione facendo scalping anche diversi minuti in quanto dipende dallo svolgimeneto della partita e da eventuali azioni pericolose.

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      http://www.bettingtraderblog.com/2012/09/strategie-scalping.html Come da voi affermato lo scalping è diverso dal trading classico

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      l'articolo non è stato scritto da me, ma comunque non è assolutamente in contrasto con quanto detto prima. Unica precisazione che si fa trading anche su mercati "complementari" contemporaneamente con coperture. Se faccio scalping e mi potreggo bancando su un mercato contemporaneo scusa ma non ho tempo di chiedermi cosa faccio…sto facendo scalping e mi potreggo "facendo trading" su un altro.

    • carlo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      cmq rimane sempre la netta differenza tra scalping e trading, che non sia stato scritto da lei l'articolo del 2012 non ci piove, rimane però il totale anonimato dell'autore del 2012 e del suo profilo (se non erro nato solo nel 2015)

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      scalping pre live? una chimera….

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      o CARLO ma fatti una trombata, ci quadagni un 4,8% di salute.

    Leave a Comment