Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top
    strategie betting exchange money management

    Tutti alla ricerca della migliore strategia di Betting Exchange e nessuno del Money management

    Ribadiamo un concetto più volte spiegato, cioè che non è importante andare alla ricerca della migliore strategia di betting exchange per i vari gruppi facebook o sitarelli spuntati come funghi qui e là, ma l’unica chiave del successo nel betting, come nel trading è il money management.
    A volte si leggono delle cose che non hanno nessun senso statistico o di buon senso, ma chi è alle prime armi invece pensa sia la chiave del successo, come bancare gli 0-0 pre-match o bancare over 4.5 in qunto dopo averli fatti un paio di volte in guadagno si ritengono le strategie migliore e allora si banca con cifre più importanti non guardando il money management perchè andando a bancare a quote alte con una misera percentuale del conto si guadagnerebbe troppo poco… e allora dopo una serie di 2/3 eventi negativi di fila ecco distrutto il conto e soprattutto la fiducia in se stessi
    Ci si sente dire qualche volta, voi fare un servizio di chat di segnali, date dei pronostici etc e a stento ci si trattiene nel mandare a quel paese l’ “intelligentone” di turno. Non si possono dare dei pronostici perchè le partite vanno fatte e seguite durante il live, aggiustando la posizione in green up o red up a seconda delle condizioni e tenendo conto del proprio money management.
    Per riuscire nel betting exchange è necessario prima di aprire un conto di gioco e perdere dei soldi, di capire bene che cos’è il betting exchange e come funziona in profondità e non fermarsi ai 4 concetti di base. E’ importante capire che il segreto per riuscire è l’applicazione della gestione del denaro corretta sempre e comunque.
    Il money management si lega alla psicologia della persona, non si deve entrare in questo nuovo mercato con lo scopo di guadagnare soldi velocemente, ma di imparare. Il guadagno è una conseguenza diretta di approcciare le cose in maniera corretta e seria. Non si può pretendere da un giorno all’altro di guadagnare e diventare ricchi con il betting, ma ci si può arrivare con il tempo, la studio, l’abnegazione e l’operatività quotidiana.
    Bisogna investire su se stessi in tutti i modi possibili, accrescendo prima di tutto la propria cultura su questo argomento. Si deve capire come prima cosa qualcosa di statistica, che aiuta notevolmente e va di pari passo con il money management. Non si può infatti giudicare una strategia applicata su una partita, o su un giorno, ma deve essere estesa all’interno di un periodo temporale abbastanza lungo come può per esempio essere un mese o un trimestre dove un metodo può risultare avere una certa affidabilità. I perdenti infatti sono sempre pronti per giudicare su un singolo evento senza cogliere che un metodo va preso all’interno di un periodo: qui è la differenza tra un vincente e un perdente. Il vincente riesce ad essere disciplinato in un orizzonte temporale lungo, mentre il perdente guarda il singolo evento “giocando” in maniera pesante per guadagnare. 

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    3 Comments
    • Daniel PC
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Pienamente d'accordo.

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Sono pienamente d'accordo complimenti.

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      Sono concorde…il professionismo passa esclusivamente dalla gestione del denaro e delle emozioni…tutto la il segreto…ma è difficile…almeno per me fino ad ora!

    Leave a Comment